Tutti i metalli utilizzati per la produzione di KITE sono ecosostenibili. Perché? Perché nelle costruzioni e ristrutturazioni sono proprio i materiali come i metalli, sia che si tratti di lamiera, alluminio, zinco al titanio o rame ad avere eccezionali proprietà di riciclo.
Inoltre le moderne tecniche di produzione hanno dato vita ad impianti che lavorano i metalli partendo da materiali di risulta, che applicano le più rigorose normative nazionali e internazionali inerenti l’impatto ambientale.
Negli ultimi anni, quindi, le emissioni nell’atmosfera si sono notevolmente ridotte,
l’energia utilizzata per la produzione proviene sempre più da fonti rinnovabili e la gestione dei materiali indirizzata al riciclaggio.
Acquistando, inoltre, la tegola KITE, anche il consumatore acquisisce dei vantaggi unici: il rivestimento ha una lunga durata ma, in caso di sostituzione, è possibile smaltirlo rivendendolo in modo che possa continuare il proprio ciclo di riutilizzo.
Senza l’uso di ulteriori sostanze inquinanti, infine, KITEè in grado di resiste in maniera ottimale a corrosione, agenti atmosferici e infestazioni fungine.